Il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha voluto aggiornare i suoi concittadini sulla situazione in cui vige la città durante l’emergenza Coronavirus
Tramite videomessaggio il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, come di consueto, ha aggiornato i suoi concittadini sulla situazione in cui vige la città durante questa emergenza sanitaria del Coronavirus.
In primis il Primo Cittadino ha ricordato che da domani verranno distribuiti i buoni spesa stanziati dal Governo e disponibili per le famiglie con problemi economici riscontrati a causa del lockdown: tra domani e sabato, chi ne ha fatto richiesta, verrà chiamato e convocato secondo un certo ordine, presso una sede, in modo tale da poter ritirare il bonus senza creare assembramenti e possibilità di contagio tra persone. Il sindaco ha poi ricordato che sta continuando la distribuzione a domicilio delle mascherine per le persone con difficoltà economiche o di salute da parte dei volontari della Protezione Civile. Ha rinnovato poi l’invito a chiamare le Associazioni di volontariato nel caso in cui vi fosse la necessità di dispositivi di protezione.
Torquato ha inoltre annunciato che, in seguito all’episodio dei giorni scorsi in cui un paziente di una casa di cura è stato risultato positivo al Covid-19, il personale della struttura è stato sottoposto al tampone e, fortunatamente, risultano tutti negativi. Il tampone è stato effettuato, per precauzione, anche al Comandante della Polizia Locale della città e ad alcuni agenti, data la loro alta probabilità di contatto con persone positive: si aspettano i risultati con la speranza che siano negativi anche questi. Il sindaco ha comunicato la seconda guarigione di un cittadino, negativo al terzo esame di conferma. A fare supporto alle autorità locali e nazionali presenti in città, dedita a fare i consueti controlli, nei prossimi giorni per le strade di Nocera ci sarà anche l’Esercito Italiano; Torquato ringrazia il Prefetto e il Presidente della Provincia di Salerno per il supporto sempre presente.
Il sindaco ha poi terminato il video con delle considerazioni generali sulla città che sono moderatamente ottimiste, al di là della situazione che si è creata all’interno dell’Umberto I, monitorata costantemente dalla Direzione Sanitaria e Generale del nosocomio.