Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha comunicato ai suoi concittadini la positività di altre 8 persone sottoposte a tampone nei giorni scorsi. Il primo cittadino ha inoltre rilasciato informazioni utili alle fasce deboli
Pochi minuti fa il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, tramite il consueto appuntamento quotidiano dedicato alle informazioni ai cittadini, ha comunicato la positività al test del Coronavirus di 8 nuovi casi, riconducibili a 3 gruppi e contatti familiari ben precisi. Sono seguiti del servizio territoriale. “È lecito attendersi che nei giorni prossimi aumenteranno come si prevede in tutta la Campania. Per questo si raccomanda di avere comportamenti super-prudenti e rispettare ogni disposizione“ ha detto Torquato.
La nota del sindaco continua con altre comunicazioni importanti per chi in questo periodo di emergenza ha difficoltà economiche. Infatti, Per chiunque avesse necessità di supporto per generi alimentari, servizio sociale e prima necessità, può chiamare ai numeri del Servizio Sociale o della Protezione civile comunale e riceverà assistenza (i numeri nell’immagine in fondo all’articolo). È possibile contattare anche le singole Associazioni di volontariato di Protezione civile (Nucleo Comunale, Club Universo, NoiconVoi, Etruria) ai loro recapiti, che comunicheranno le richieste dei cittadini alla Protezione civile comunale e ai servizi sociali, facendone carico. Il primo cittadino ricorda la sospensione del pagamento di tutti i tributi comunali fino al 31 maggio. Durante la prossima settimana (tra il 30 marzo e il 4 aprile) saranno ufficialmente comunicate le modalità con le quali le famiglie, che ne abbiano effettiva necessità, potranno essere assistite per il pagamento delle utenze essenziali alla vita quotidiana, come acqua luce e gas. Provvederanno i Servizi Sociali del Comune.
Per chiunque, produttori imprese o supermercati, voglia contribuire a fare donazioni di generi alimentari o dispositivi di sicurezza, può chiamare ai numeri di protezione civile del Comune. O potrà contattare Dirigenti, assessori e singoli consiglieri comunali che provvederanno ad trasmettere al COC la disponibilità loro pervenuta. È attivo il conto corrente bancario del comune dedicato all’emergenza Covid per acquisto di materiali sanitari per fini ospedalieri, come ventilatori, e di sicurezza, ma anche per azioni di supporto sociale alla popolazione, come alimenti e farmaci.
L’IBAN dedicato è aperto presso la Tesoreria dell’Ente – BPER Banca S.P.A., un conto corrente.
IBAN: IT80M053877627270000003200482
BIC (codice swift): BPMOIT22XXX indicando come causale: “acquisto di un ventilatore polmonare a dotazione sanitaria individuale”.