Attualmente ospedalizzata al Moscati di Avellino, la donna di Nocera Inferiore positiva al Coronavirus è il secondo caso in città
Secondo caso di Coronavirus nella città di Nocera Inferiore. Si tratta di una donna attualmente ospedalizzata presso il “Moscati” del Comune di Avellino.
A darne notizia nelle ultime ore è proprio il Primo Cittadino Manilio Toquato che scrive i principali punti all’ordine del giorno. L’aggiornamento sul territorio riguarda, oltre il secondo caso positivo a Nocera, anche una serie di problematiche connesse. La prima è l’ordine dei tamponi di controllo per i contatti diretti con i due casi fino ad oggi contagiati.
Per quanto riguarda poi l’attività delle forze dell’ordine sul territorio si comunica che un sacerdote e un viceparroco, insieme a sei fedeli celebravano la messa in una zona della città. “Fatto apprezzabilissimo, ma vietato all’interno della chiesa o nei pressi, l’assembramento… Sì alla libertà di culto, ma non di irresponsabilità.”- Afferma a tal proposito il Sindaco di Nocera Inferiore.
Proseguendo poi con le comunicazioni, afferma che nella giornata di oggi, le forze dell’ordine hanno sorpreso un venditore ambulante di gelati nei pressi di Via Siniscalchi, un venditore ambulante di generi alimentari e un episodio di fila alle Poste comunali.
“Ho espressamente chiesto di sanzionare duramente in città comportamenti simili.”-continua il Sindaco Torquato, che per quanto riguarda le Poste afferma: “Non escludo nei prossimi giorni, in controtendenza, anche un’ordinanza che riguardi gli uffici pubblici” riferendosi a quelli che non siano in grado di applicare le dovute misure di sicurezza in ambito Coronavirus..
https://www.facebook.com/manlio.torquato.9/videos/10219771625673576