A Nocera Inferiore si registrano 3 nuovi casi di Coronavirus, in attesa di trasferimento allo Scarlato di Scafati. Negativi ai tamponi 4 dipendenti comunali
Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, tramite il consueto aggiornamento quotidiano dedicato alle informazioni ai cittadini, ha comunicato la positività al Coronavirus di altri nuovi 3 casi, che si vanno ad aggiungere agli ultimi 6 annunciati ieri. Tutti i contagiati sono ospedalizzati e vengono seguiti in attesa del trasferimento al Covid Hospital “Scarlato” di Scafati.
Torquato ha ribadito che l’ordinanza sindacale riguardo all’uso obbligatorio delle mascherine di protezione personale (di tipo tnt, chirurgica, ffp2 o ffp3) sarà effettiva da mercoledì 8 aprile. “Restano comunque in vigore anche tutti i divieti ad uscire già esistenti.” ha commentato il sindaco. “Da martedì stesso inizierà la distribuzione gratuita di alcune chirurgiche da parte del Comune mancando le altre al momento, che pure abbiamo ordinato. – aveva aggiunto ieri Torquato – Nel frattempo procuratevele, iniziano a produrle a vendersi e a trovarsi.”
Il primo cittadino nocerino ha voluto informare la negatività al tampone del Covid-19 di 4 dipendenti comunali: 2 vigili e 2 assistenti sociali sottoposti a controllo per contatto diretto con persona Covid positiva. Per questo motivo non hanno problemi e possono quindi rientrare al lavoro. In chiusura il sindaco ha augurato una buona Domenica delle Palme e ha raccomandato di mantenere la massima prudenza “per per farci una Pasqua in grazia di Dio, veramente, pur se a casa”.