Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha avvisato i suoi cittadini della positività al Coronavirus di 6 nuovi casi e di una prossima ordinanza che obbligherà l’uso della mascherina se si esce di casa
Pochi minuti fa il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, tramite il consueto appuntamento quotidiano dedicato alle informazioni ai cittadini, ha comunicato la positività al Coronavirus di 6 nuovi casi: 4 dello stesso nucleo familiare, una signora solitaria e una 82enne.
Torquato invita i suoi concittadini a seguire correttamente le norme ossia: uscire di casa solo nel caso in cui fosse “indispensabilissimo”, bisogna distanziarsi almeno 2 metri, le mascherine vanno indossate fino al naso e se si è positivi o sospetti si deve dire la verità per ricostruire provenienze (dal Nord) incontri e contatti avuti. Il primo nocerino denuncia l’inosservanza di alcune persone: “il livello di idiozia di taluni è roba da schiaffi“ ha tuonato Torquato, “non basta manco il battaglione “Napoli” dei Carabinieri schierato in città ieri e le 40/50 denunzie al giorno elevate da Polizia Locale e Polizia di Stato.”.
Inoltre il sindaco di Nocera ha annunciato che tra domani e lunedì verrà emanata un’ordinanza che apporterà ulteriore modifiche alle norme vigenti, tra queste, l’aggiunta dell’obbligo dell’uso della mascherina (di tipo tnt, chirurgica, ffp2 o ffp3) nel caso in cui si esca di casa. Questa norma sarà effettiva da mercoledì 8 aprile. “Da martedì stesso inizierà la distribuzione gratuita di alcune chirurgiche da parte del Comune mancando le altre al momento, che pure abbiamo ordinato. – ha aggiunto Torquato – Nel frattempo procuratevele, iniziano a produrle a vendersi e a trovarsi.”
Infine il primo cittadino nocerino esprime il cordoglio dell’Amministrazione Comunale all’Arma dei Carabinieri e alla città di Cava de’ Tirreni per il 52enne militare cavese deceduto ieri per Coronavirus.