Home Cronaca Nocera Inferiore, Coronavirus: 2 tamponi negativi all’Umberto I

Nocera Inferiore, Coronavirus: 2 tamponi negativi all’Umberto I

0
Nocera Inferiore, Coronavirus: 2 tamponi negativi all’Umberto I
Immagine da Google Maps

Tra ieri e oggi all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore si sono registrati due presunti casi di Coronavirus. Fortunatamente entrambi i tamponi sono risultati negativi

Ennesimo sospiro di sollievo a Nocera Inferiore: due presunti casi di Coronavirus che si sono registrati all’Ospedale Umberto I, in seguito al classico analisi del tampone, sono risultati negativi.

Secondo quanto riporta InPrimaNews, il primo caso riguardava una ragazza di Cava de’ Tirreni ricoverata ieri al nosocomio nocerino con sintomi influenzali e sospetta del contagio da Covid-19 anche perché in precedenza è stata a Lodi, in Lombardia, uno dei primi focolai italiani del virus. Dal reparto di Malattie infettive il suo tampone è stato trasportato all’Ospedale Cotugno di Napoli, ormai uno dei centri specializzati sull’analisi e sulle cure del Coronavirus, e, dopo le consuete ore necessarie per il test, è stato accertato l’esito negativo.

Il secondo caso registrato oggi invece tratta di un’anziana di 83 anni di Ottaviano, in provincia di Napoli, ricoverata anche lei al Malattie Infettive dell’Umberto I. Anche il suo tampone è risultato negativo. All’inizio la donna era stata assistita al reparto di Medicina interna della struttura ospedaliera che era stata temporaneamente chiusa al pubblico per precauzione. A tranquillizzare i cittadini di Ottaviano sullo stato di salute della donna è stato il sindaco, Luca Capasso, che appena ha saputo l’esito delle analisi l’ha immediatamente comunicato alla cittadinanza.