Stamattina a sorpresa presso il comune di Nocera Inferiore il sindaco Manlio Torquato, in accordo con l’Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno, ha annunciato un prossimo sblocco dei lavori di completamento dei nuovi fabbricati a Montevescovado
Novità per i residenti del quartiere Montevescovado: il Comune insieme all’IACP e al Banco di Napoli ha siglato un accordo per mandare avanti i lavori di rifinitura dei nuovi edifici dedicati agli abitanti della frazione nocerina. L’iniziativa è stata predisposta per i cittadini in attesa di una nuova sistemazione, dopo essere stati collocati nei prefabbricati pesanti a seguito del terremoto del 1980.
Il motivo della conferenza stampa di stamane era stato tenuto in gran segreto in modo tale da poter fare una sorpresa agli abitanti. Oggi insieme al Primo Cittadino erano presenti il Commissario straordinario di IACP Maria Imparato e il Direttore Generale dell’Ente Carlo Caggiano.
“Finalmente riparte in modo realizzabile il meccanismo che porterà al completamento degli alloggi che si erano bloccati per il fallimento degli IACP sulla zona di Montevescovado – ha detto il sindaco – abbiamo portato avanti il percorso di risanamento finanziario dell’ente in modo costante e grazie alle continue sollecitazioni da parte del Comune.”.