Home Eventi Nocera Inferiore: tutto pronto per il Carnevale Nocerino 2019

Nocera Inferiore: tutto pronto per il Carnevale Nocerino 2019

0
Nocera Inferiore: tutto pronto per il Carnevale Nocerino 2019

Ieri sera presso il Comune di Nocera Inferiore è stato presentato il programma e i partecipanti del Carnevale Nocerino 2019. L’evento riguarderà tutti i paesi dell’Argo Nocerino-Sarnese

Festa grande e variopinta nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, dove si è svolta la presentazione del programma del Carnevale Nocerino di quest’anno, grazie soprattutto alla partecipazione di molti bambini mascherati per l’occasione.

La conferenza è stata presieduta dal Presidente del Carnevale Nocerino Pasquale Gambardella il quale ha fatto i dovuti ringraziamenti alle amministrazioni comunali presenti in aula e partecipanti all’evento. Infatti, come annunciato dallo stesso Presidente, quest’anno il Carnevale Nocerino vedrà la presenza di buona parte dei comuni dell’Agro Nocerino-Sarnese: Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Sarno e Pagani.

I temi dei carri su cui sono al lavoro le associazioni partecipanti, come annunciato, saranno di alto gradimento per i piccini e per i grandi. Precisamente potremo vedere le installazioni de “Il Re Leone” (Comitato di quartiere S. Anna di Fiano), “Topolino” (Ass. Uniti per Fosso Imperatore), i supereroi degli “Avengers” (Gruppo Fantastic), “Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir” (Quartiere delle tradizioni Piedimonte), “L’antica Grecia” (Ass. Onlus Il Laghetto), “Pinocchio nel paese dei balocchi” (New Generation), “L’oro di Napoli” (Amici di Cicalesi) che raffigurerà i personaggi più iconici del capoluogo campano come Totò, Sofia Loren, Maradona e Pulcinella, “L’Inferno dantesco” (Comitato di Roccapiemonte), “Scambiamoci i ruoli” (I soliti ritardatari) e infine “L’antico Egitto” (Anima Danzante).

La conferenza è stata poi terminata dal Presidente del Carnevale Sarnese Gioacchino Peluso, il quale ha ringraziato anch’egli i partecipanti e ha ricordato che l’unione di questi piccoli paesi confinanti tra loro può rendere unico e piacevole la festività del Carnevale. Appuntamento quindi per sabato 23 febbraio presso Piazza San Mauro a Nocera per la Cerimonia di Apertura con il Taglio del Nastro.

carnevale nocerino