L’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore è ancora al centro di forti polemiche per mancanza di personale sanitario
[ads1]
L‘ospedale Umberto I di Nocera Inferiore è ancora in preda a tensioni e difficoltà per mancanza di personale sanitario, troppi interventi cesari e turni insostenibili. Le persistenti difficoltà in cui versa il nosocomio sono diventate ormai inaccettabili.
A tal proposito è stata avviata un’inchiesta interna dell’Ospedale Umberto I , a denunciarlo – così come riportato dal giornale “Punto Agro News”– Vito Storniello dell’ USB chiedendo l’intervento di vertici e dirigenti.
Nei giorni scorsi inoltre è nata la battaglia tra sindacati e parte amministrativa. Ad agitare gli animi alcuni provvedimenti adottati da dicembre dal direttore sanitario, Alfonso Giordano.
L’assemblea promossa Nursind, Cgil Funzione Pubblica, Fials, FSI, Uil Fpl, Ugl Sanità, Slav e USB è sfociata in occupazione della stanza fino all’arrivo del direttore generale dell’ASL Salerno, Antonio Giordano. Il direttore per abbattere lo straordinario ha spostato alcuni turni di infermieri e medici ma a risentirne e pagarne le conseguenze sarà non solo l’utilizzo della sala operatoria ma soprattutto i casi più gravi.
[ads2]