Il Comune di Nocera Inferiore tra i 510 Comuni italiani vincitori del bando europeo per l’assegnazione di fondi destinati all’installazione del WIFI in città
Il Comune di Nocera Inferiore beneficerà di un voucher di 15.000,00 euro per accedere alla connessione internet in WIFI. Un progetto europeo i cui destinatari sono i cittadini che avranno garantito un accesso libero e veloce al mondo di internet. Le reti wifi saranno installate in punti strategici della città quali piazze, biblioteche e aree pubbliche.
Soddisfatto il Sindaco Torquato che per l’occasione ringrazia i gruppi consiliari “Uniti per Torquato” e “Torquato Sindaco” che hanno contribuito a seguire l’iter burocratico per l’ottenimento di tali fondi.
Il progetto
In tutta Europa sono ben 3.400 le municipalità che sono risultate vincitrici del suddetto bando, la cui assegnazione dei voucher ha comportato un’emissione totale di 51 milioni di euro. A fare domanda di partecipazione erano stati oltre 10mila comuni. La prima call di Wifi4Eu aveva già attirato oltre 13mila candidature e distribuito 2.800 voucher. I vincitori italiani erano stati 224 su 3.202 partecipanti, un record fra i Paesi Ue.
Nel salernitano, oltre a Nocera Inferiore già i comuni di Montecorvino Rovella e Fisciano sono risultati vincitori di questo bando.