Home Attualità Nocera Inferiore, il bando per partecipare a corsi di europrogettazione

Nocera Inferiore, il bando per partecipare a corsi di europrogettazione

0
Nocera Inferiore, il bando per partecipare a corsi di europrogettazione

L’Amministrazione Torquato pubblicherà domani un bando di selezione per partecipare a corsi base di europrogettazione

[ads1]

L’Amministrazione Torquato si appresta a pubblicare un bando di selezione per partecipare a corsi base di europrogettazione. Venerdì 10 febbraio si terrà alle ore 11,00 a Palazzo di Città conferenza stampa di presentazione del bando e dei dettagli dei corsi.

L’Amministrazione Torquato ha deciso di pubblicare un bando di selezione per la partecipazione di trenta allievi ad un corso di formazione finanziato dal Comune di Nocera Inferiore, con il patrocinio della Provincia di Salerno, della Fondazione Carisal e della Confcommercio, sede territoriale di Nocera Inferiore.

Il corso di formazione servirà a realizzare un percorso formativo finalizzato a formare esperti in Euro progettazione e fornire quindi le nozioni fondamentali per orientarsi nell’ambito della programmazione e progettazione comunitaria 2014-2020. Le lezioni dovranno fornire le giuste competenze per impostare concretamente il lavoro per una proposta progettuale che abbia gli elementi per essere vincente.

Il corso comprenderà 10 lezioni della durata di 4 ore ciascuna per un totale di 40 ore ed è rivolto a giovani residenti sul territorio comunale, che alla data di scadenza del bando, che sarà pubblicato domani, siano in età compresa tra i 18 ed i 30 anni ed in possesso del diploma di Scuola Secondaria di 2° grado.

[ads2]

Previous article Sarno, l’Amministrazione si attiva per la risoluzione dei problemi al palazzetto dello sport
Next article Artisti in Galleria, la cavese Annamaria Panariello selezionata da Vittorio Sgarbi
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!