A Nocera Inferiore in questi giorni si stanno aggirando tre bande di ragazzini, tra i 10 e i 12 anni di età, riconosciute come Baby Gang, che picchiano i loro coetanei
“Stasera Nocera è nostra” queste le parole urlate per strada da tre bande di ragazzini tra i 10 e i 12 anni di età. Nel loro mirino ci sono i più piccoli o al massimo loro coetanei.
Risale a sabato sera l’ennesimo episodio di violenza della gang, quando ad essere preso di mira è stato un loro coetaneo che si trovava su una panchina all’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele e via Petrosini. I bulli lo hanno accerchiato ed intimidito, procedendo poi con schiaffi e pugni.
Tra gli occhi indifferenti dei passanti, soltanto una donna – come riporta la Città – è intervenuta, non riuscendo tuttavia a fermarli. Sembra, anzi, che la baby gang abbia continuato a seguirla fino a casa proferendo insulti.
I ragazzini hanno continuato con il loro “tour di bullismo” infastidendo anche un gruppetto di ragazzine, che per allontanarli ha finto di telefonare la Polizia.