A Nocera Inferiore la crisi di governo non sembra aver giocato a favore di Manlio Torquato, a beneficiarne potrebbero essere gli attivisti del M5S
[ads1]
A Nocera Inferiore in occasione delle prossime amministrative 2017 , si eleggerà la nuova giunta comunale: a fine anno – così come riportato da La Città – i grillini sembrerebbero essere pronti ad indicare il futuro candidato a sindaco. La lista per Palazzo di Città racchiude vari nomi quali: Pasquale Milite, Emiddio Esposito da anni attivisti del Movimento Cinque Stelle di Nocera Inferiore, segue Rosario Iannuzzi, Salvatore Annunziata e tra le new entry Gianluca Rosati, Vincenzo Spinelli e Adelina Tirelli.
Da varie indiscrezioni pare che il possibile candidato possa essere una donna. Sicuramente i grillini scenderanno in campo più forti rispetto a cinque anni fa, grazie ad un maggior consenso cittadino, puntando su qualche nome di spicco.
Per le amministrative 2017 i partiti sono già in fermento. Nonostante le posizioni diverse sul referendum non dovrebbe mancare l’appoggio al primo cittadino di Nocera Inferiore. Da definire, invece, i rapporti tra i De Luca e Salvatore Arena dove l’esito referendario ha stravolto più di qualche progetto. Da verificare il cammino a sinistra dei democratici.
I dissenzienti capeggiati da Antonio Ianniello potrebbero convergere su una donna. Il gruppo che vede coinvolti Russo, Schiavo, Lupi, Daniele, Picca sarebbero orientati verso un nome espressione del mondo del lavoro e della scuola. Nel centro destra si procede con ordine sparso. Antonio Roscia risulta impegnato a riorganizzare Forza Italia.
Mentre Giuseppe Grassi è intento a costituire una coalizione civica che cammini verso destra. Fratelli d’Italia non pervenuti, nonostante l’intervento di Bellacosa accanto a Cirielli per il referendum.
[ads2]