La Squadra Mobile di Salerno ha sequestrato un chilo di cocaina. Arrestato un pregiudicato di 34 anni, condotto al carcere di Fuorni. Operazione condotta a Nocera Inferiore
Nocera Inferiore – Nell’ambito dei predisposti servizi di repressione dei reati, disimpegnati nel tempo per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata di ieri 6 settembre, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto in flagranza di reato una persona ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I fatti
Durante l’attività di controllo a carico di soggetti ritenuti vicini agli ambienti del narcotraffico, sono stati effettuati vari controlli e perquisizioni domiciliari nel comune di Nocera Inferiore.
In particolare, presso l’abitazione di anziani parenti di un soggetto sospettato di detenere sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sono stati rinvenuti e sequestrati 10 grossi involucri contenenti quasi un chilogrammo di cocaina, nascosti tra i mobili di una camera nella disponibilità dello stesso. Nel prosieguo della perquisizione è stato rinvenuto un bilancino di precisione e banconote di vario taglio per oltre 10.000,00 euro e vari effetti cambiari superiore a 15.000,00 euro, ritenuti il provento dell’attività delittuosa.
La droga sequestrata era ancora composta in grosse “pietre”, che sarebbero poi state sottoposte al cosiddetto “taglio” per moltiplicare la quantità e ottimizzare i profitti. Tagliando da uno a tre la cocaina avrebbe potuto fruttare anche 90.000,00 euro di profitto.
Per tale motivo, V.L. di anni 34 è stato dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, come disposto dal PM di turno, associato presso la Casa Circondariale di Salerno, in attesa della convalida dell’arresto.