Condannato a 7 anni e 4 mesi in primo grado, sconto di 8 mesi in Appello per il barista di Nocera Inferiore che nel 2016 investì un 75 enne
Sconto di 8 mesi della condanna in Appello per il barista di Nocera Inferiore, B.A., che nel 2016 investì un uomo di 75 anni.
All’epoca del fatto, l’imputato, originario di San Marzano sul Sarno, lavorava in un bar di Nocera Inferiore. È qui che, la notte del 12 novembre 2016, investì in via Roma Giuseppe De Prisco, deceduto dopo un forte impatto contro la Lancia Y di B.A. Ferito e rimasto paralizzato anche il figlio della vittima, Gianni, e due carabinieri (uno dei quali fu, poi, costretto a lasciare la divisa a causa dei gravi danni riportati).
Arrestato immediatamente, dopo il test alcolemico il barista risultò positivo con un tasso di 2,3 grammi per litro massimo consentito di 0,5). Come si legge su Salerno Today, in un primo momento è stato ristretto ai domiciliari.
Al termine dell’udienza preliminare, è stato condannato in primo grado a 7 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza e lesioni gravi.
In secondo grado la condanna è stata ridotta di 8 mesi.