Otto persone tra pazienti e sanitari risultano contagiati al Coronavirus all’interno dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Alcuni sono stati trasferiti
Tra le tante strutture del salernitano come presidio Coronavirus, una delle maggiori coinvolte è l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Infatti, negli ultimi giorni sta destando preoccupazione il reparto di chirurgia: in particolare – come riferisce Il Mattino – si è registrato un numero importante di pazienti e personale sanitario rimasti contagiati dal Covid-19. Nel dettaglio, sono risultati positivi due infermieri (una donna di Cetara ed un uomo di San Valentino Torio), cinque pazienti (tra cui una donna di Scafati) ed un’addetta delle pulizie per un totale di 8 positivi.
Per alcuni di loro, si è reso necessario il trasferimento al polo Covid di via Passanti nel territorio di Scafati, mentre altri al “Campolongo Hospital” di Eboli (dove da diversi giorni è anche centro di analisi per i tamponi). Situazione in evoluzione e che preoccupa i presenti all’interno della struttura ospedaliera.