A Nocera Inferiore, nel corso di queste settimane, il numero di positivi al Covid-19 è calato notevolmente. Torquato: “Un dato drasticamente buono”
Forse il capitolo Coronavirus a Nocera Inferiore sta per avere una fine, ma la prudenza deve rimanere ugualmente costante. Nella giornata di ieri, in coincidenza con la riapertura dei limiti regionali e quindi del Paese il sindaco della città, Manlio Torquato, ha informato i suoi concittadini che attualmente nel comune sono presenti solo 6 positivi al Covid-19. Un buon dato considerando la ventina di contagiati dei mesi precedenti dovuti soprattutto alla nascita del focolaio presso alcuni reparti dell’ospedale Umberto I di Nocera.
“Solo 6 sono le persone che a Nocera Inferiore risultano attualmente positive covid, secondo i dati acquisiti oggi. – ha annunciato Torquato – Un dato “drasticamente buono” che va verso la definitiva eradicazione del virus dal nostro territorio comunale. Fa piacere poterlo comunicare oggi, 3 giugno, in coincidenza con la “riapertura del Paese”. Ma raccomandando di essere ancora estremamente prudenti, se si considera che uno è un recente caso di infezione.Allora riprendiamo con tenacia e buon senso le nostre attività e la nostra vita.”
Nel frattempo Nocera comincia a ripartire: in settimana sono stati riaperti il mercato settimanale presso lo spazio libero vicino allo Stadio “San Francesco d’Assisi” e gradualmente vari parchi gioco della città. Oggi alle 14.30 è prevista l’inaugurazione del Parco Rea, interverranno alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.