Nel tardo pomeriggio sono giunti all’Umberto I di Nocera Inferiore i risultati dei tamponi eseguiti su 6 pazienti: 4 negativi e 2 positivi tra cui un 48enne nocerino. Torquato: “Stiamo ricostruendo i contatti”
È di pochi minuti la notizia, successivamente confermata anche dal Sindaco Manlio Torquato: in seguito a dei tamponi effettuati all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore su sei casi sospetti di Coronavirus, quattro sono risultati negativi mentre due sono positivi.
Secondo quanto riporta l’emittente locale Telenuova, uno dei due è un 48enne residente a Nocera Inferiore, sofferente al momento di polmonite, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni; l’altro caso si tratterebbe invece di un ventottenne di Sant’Egidio del Monte Albino, necessariamente trasferito nel reparto di terapia intensiva, in quanto asmatico.
Le parole di Torquato
A confermare la notizia sulla positività dell’uomo residente a Nocera è stato il sindaco Manlio Torquato che ha annunciato che, in seguito alla comunicazione della Protezione Civile Regionale Unità di Crisi del paziente ospedalizzato positivo al test Covid-19, sta seguendo insieme all’ASL, ai Carabinieri e alla Polizia Locale la ricostruzione dei contatti della persona.
Torquato rinnova l’avviso: “Invito nuovamente i miei cittadini ad avere comportamenti responsabili, a non uscire di casa; a segnalare ogni propria esigenza di salute al proprio medico di base e in casi sospetti al 118 a non recarsi in ospedale.“