Realizzato nella notte a Nocera l’intervento di prelievo degli organi del cittadino deceduto: il il fegato sarà trapiantato a Palermo, il cuore trasferito Bologna, i reni e le cornee a due ospedali della Campania
Un gesto che contribuirà a salvare vite e restituire amore anche dopo la morte: nella notte all‘ospedale Umberto I di Nocera Inferiore è stato realizzato un delicato intervento di prelievo di organi.
Il paziente deceduto, un 45enne di Nocera Inferiore, si è dovuto arrendere a una emorragia cerebrale che non gli ha purtroppo lasciato scampo. Dopo aver ricevuto il via libera da parte dei familiari, la commissione di accertamento di morte cerebrale formata dal dott. Massimo Petrosino e dai dottori De Rosa, Coppeta e Guerriero ha messo in moto la macchina organizzativa.
Per poter concludere con successo le delicate operazioni è stato necessario coordinare alla perfezioni le diverse equipe coinvolte, in costante contatto con la centrale operativa del Centro Regionale Trapianti della Campania.
La Direzione Generale del nosocomio di Nocera ha voluto ringraziare la famiglia del donatore con questo messaggio:
“La Direzione Generale manifesta alla famiglia del donatore il proprio cordoglio per la grave perdita, unitamente alla gratitudine per la forza dimostrata in una circostanza così tragica, compiendo tale gesto di amore e solidarietà, che regala una speranza di vita ad altre persone in attesa di trapianto”.