In occasione della ricorrenza del 25 aprile, la Vicesindaca Federica Fortino, in rappresentanza del Comune di Nocera Inferiore, ha deposto la corona d’alloro ai piedi della statua della Vittoria in Piazza Trieste e Trento
Il Coronavirus non ferma le ricorrenze annuali italiane. Anche quest’anno, in occasione dell’anniversario della liberazione d’Italia, l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore, ha deposto la corona d’alloro ai piedi della statua della Vittoria in Piazza Trieste e Trento, dinanzi alla stazione. A rappresentare il Comune è stata la Vicesindaca e Assessore alle politiche giovanili e culturali Federica Fortino.
“Quest’anno non riusciremo ad essere in piazza, – ha commentato su Facebook la Vicesindaca – non ci saranno cortei ne manifestazioni, ma non fermeremo il ricordo, la festa e la memoria per tramandare ideali intrisi nel tempo grazie al valore del popolo. La festa della liberazione, secondo il mio punto di vista, quest’anno assume un intenso e duplice significato augurale: liberazione da un virus che ci ha catapultati in un periodo buio rendendoci terrorizzati e insicuri. Una situazione che ha fatto accrescere il senso di unità per combattere e superare insieme questo male, non solo epidemiologico ma anche socio-economico. Seppur distanti, con forza rilanciamo i valori di solidarietà, di bene comune, di libertà, di resistenza ed essenza. Liberi di pensare, di amare, di vivere, di credere… liberi di essere liberi.”