Il sindaco di Nocera Inferiore Torquato ha deciso di denunciare alle Forze dell’Ordine la situazione incresciosa e incivile che si sviluppa continuamente davanti allo spiazzale della Chiesa di Sant’Antonio
Continuano gli episodi di inciviltà davanti al piazzale e sulle scale della storica Chiesa di Sant’Antonio a Nocera Inferiore: sta diventando virale una foto postata su Facebook dal Sindaco Manlio Torquato che ritrae le lunghe scale della Basilica sporca in parte da fazzoletti e in primo piano una fila di bottiglie lasciate probabilmente da alcuni giovani che preferiscono passarci il tempo lì.
Le parole di Torquato
“Abbiamo chiesto stamane stesso alle Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri) di svolgere controlli a sorpresa e mirati in orario tardo serale in alcune zone della città, lasciate all’incuria e al raggruppamento scriteriato di chi beve e deturpa i nostri luoghi abbandonando bottiglie e sporcizia. Le immagini delle scalinate di Sant’Antonio sono emblematiche. Una indecenza. Non mi sarei aspettato cambiamenti improvvisi nella mentalità (pessima) di chi finito o quasi il lockdown è tornato a dare il peggio di sé. Ma mi aspetto che chi è preposto a controllare lo faccia. Con azioni mirate e radicali. Fino alla denunzia e se possibile al fermo di polizia. Non è solo un problema di covid, di ordinanze e di prevenzione (violate). Ma di sicurezza e civiltà. Senza l’aiuto e l’intervento delle Forze dell’ordine nessuna amministrazione potrà risolvere questa schifezza.”