Vandalizzarono la scuola di Nocera Superiore lo scorso 4 luglio: sono stati identificati sette ragazzi minori. Le accuse sono di danneggiamento in concorso
Lo scorso 4 luglio, alla “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore, sette ragazzini decisero, forse per gioco, di danneggiarla. Ora, i minori, di cui tre quindicenni, rischiano il processo: le accuse sono di danneggiamento in concorso.
I ragazzi non hanno precedenti si erano introdotto all’interno della scuola, riuscendo in un paio d’ore a rendere inservibili diverse strumentazioni scolastiche. Il giorno dopo, il personale della scuola denunciò tutto ai Carabinieri.
I militari acquisirono le immagini di sorveglianza e ricostruendo almeno un primo profilo. La perquisizione eseguita in casa di un ragazzo portò gli investigatori sulla pista giusta, poiché lì vennero individuati i vestiti ripresi nei filmati: a questo punto, come riporta Il Mattino, al giovane fu sequestrato il telefono cellulare.
All’interno dell’apparecchio, erano ancora presenti diverse foto che ritraevano i ragazzi con alle spalle i danni ben visibili arrecati alla struttura.