Il Comune di Nocera Inferiore risulta beneficiario di un finanziamento regionale per un progetto culturale, in collaborazione con altri enti e con capofila il Comune di Pompei
[ads1]
Il Comune di Nocera Inferiore è tra i beneficiari di un contributo regionale pari a 130 mila euro, ottenuto mediante fondi europei, per il progetto “Intraterrae – Il canto del tamburo”, ritenuto un evento di rilevanza nazionale ed internazionale.
Con la deliberazione di giunta regionale n. 281 del 14/06/2016 sono stati approvati gli indirizzi per definire un programma unitario di interventi per lo sviluppo turistico della regione Campania, a valere sulle risorse del POC 2014/2020, linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”. La deliberazione ha previsto uno stanziamento di risorse per gli eventi di rilevanza nazionale ed internazionale e per le iniziative promozionali sul territorio regionale. Preso atto di ciò il decreto dirigenziale n. 91 del 08/08/2016 ha elaborato le risultanze della Commissione deputata alla valutazione delle proposte progettuali pervenute, stilando un elenco di quelle beneficiarie del finanziamento regionale.
In collaborazione con i Comuni di Pompei (ente capofila), S. Egidio M.A. e San Marzano sul Sarno, la città di Nocera Inferiore, grazie ad un lavoro costante e concreto, risulta tra le proposte beneficiarie del finanziamento.
L’esito positivo dell’operazione dimostra la necessità di promuovere azioni sinergiche tra i Comuni per sfruttare tutte le opportunità regionali, nazionali ed europee.
«Sono profondamente soddisfatto per il risultato ottenuto – dichiara il sindaco Manlio Torquato – Ringrazio il consigliere comunale Antonio Franza per l’impegno profuso in questo progetto. È di fondamentale importanza un’azione di concertazione e di raccordo tra più Comuni per promuovere azioni concrete e favorire un uso ottimale delle risorse disponibili». [ads2]