Home Territorio Nocera Inferiore Nocera Inferiore, si pensa al nome dell’anti-Torquato

Nocera Inferiore, si pensa al nome dell’anti-Torquato

0
Nocera Inferiore, si pensa al nome dell’anti-Torquato

A Nocera Inferiore si pensa già al nome da presentare, in vista delle prossime elezioni amministrative, che contrasterà il sindaco uscente Manlio Torquato.

[ads1]

A Nocera Inferiore si pensa già al nome da presentare, in vista delle prossime elezioni amministrative, che contrasterà il sindaco uscente Manlio Torquato.

I politici Antonio Romano, Giuseppe Grassi e Antonio Iannello stanno pensando di unire le forze per contrastare Torquato. Infatti Iannello e Romano già da tempo stanno pensando al nome da fornire per vincere le prossime elezioni comunali. Probabilmente all’ alleanza formata dai tre politici, potrebbe unirsi anche il consigliere comunale di centro destra Grasso che nelle scorse elezioni comunali era stato eletto con Torquato, però poi era passato all’ opposizione.

Il politico Giancarlo Pagliuca aveva presentato il nome di Gaetano Contaldo, ma tale candidatura è stata rapidamente bocciata.

Come riporta il quotidiano “Media news 24” Iannello e Romano vorrebbero proporre la candidatura di Lucia Bove, figura di spicco del direttivo del Pd. Grassi, invece, vorrebbe puntare sulla figura di Tonia Lanzetta, molto conosciuta nell’ambito politico nocerino in quanto ex assessore all’ ambiente dell’attuale maggioranza di Governo. Probabilmente anche l’attuale Consigliere Regionale, Gambino in questi giorni esprimerà il suo parere personale su tale situazione per cercare di rafforzare il potere del suo gruppo politico nell’ agro. Un’altra figura che Gambino potrebbe proporre è quella del costruttore Rosario Cozzolino che è molto legato anche a  Iannello.

Dall’ altro canto l’attuale sindaco di Nocera Inferiore Torquato ha affermato nuovamente, come aveva già fatto in passato, che sarà lui a decidere personalmente i candidati al consiglio comunale da inserire nelle liste civiche che formeranno la sua coalizione politica.

Piero De Luca, figlio dell’ attuale Presidente della Regione Campani, ha chiesto  a Salvatore Arena e a Raffaele Guerritore di formare una lista per sostenere Torquato. L’avvocato Guerritore vorrebbe proporre la moglie Antonella Tramontano come candidata.

Nonostante ciò Torquato continua tranquillamente ad esercitare il suo ruolo con la speranza di ottenere una probabile riconferma.

[ads2]

Previous article Pagani, problemi con la raccolta differenziata
Next article Baronissi, WC-Dog per gli amici a quattro zampe
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!