A Nocera, il 23 novembre, si terrà un convegno sulla sessualità e sulla disabilità all’ Oratorio S. Domenico Savio organizzato dall’ Associazione “In Famiglia”
[ads1]
Mercoledì 23 novembre, a Nocera Inferiore, si terrà un convegno denominato “Insieme per Informare: Disabilità e sessualità” presso l’Oratorio S. Domenico Savio sito in via Federico Ricco, località Piedimonte.
L’evento è stato organizzato dall ’Associazione di Volontariato “In Famiglia” ONLUS e toccherà un tema fondamentale e delicato allo stesso tempo, ossia la sessualità rapportata alla disabilità.
Al convegno ci saranno figure professionali esperte del settore come la psicologa e psicoterapeuta Anna Milone, l’assistente sociale Stefania Vecchione e Anna Mannara Consigliere Nazionale UILDM.
Lo scopo dell’incontro non è solo quello di approfondire l’importanza di questi temi sociali, bensì anche quello di dare una serie di informazioni affinché il tema della sessualità, ritenuto spesso da molte famiglie un tabù, sia affrontato liberamente con maggiore chiarezza e trasparenza.
[ads2]