Home Eventi Nocera, convegno sulla disabilità il 23 novembre

Nocera, convegno sulla disabilità il 23 novembre

0

A Nocera, il 23 novembre, si terrà un convegno sulla sessualità e sulla disabilità all’ Oratorio S. Domenico Savio organizzato dall’ Associazione “In Famiglia”

[ads1]

Mercoledì 23 novembre, a Nocera Inferiore, si terrà un convegno denominato “Insieme per Informare: Disabilità e sessualità” presso l’Oratorio S. Domenico Savio sito in via Federico Ricco, località Piedimonte.

L’evento è stato organizzato dall ’Associazione di Volontariato “In Famiglia” ONLUS e toccherà un tema fondamentale e delicato allo stesso tempo, ossia la sessualità rapportata alla disabilità.

Al convegno ci saranno figure professionali esperte del settore come la psicologa e psicoterapeuta Anna Milone, l’assistente sociale Stefania Vecchione e Anna Mannara Consigliere Nazionale UILDM.

Lo scopo dell’incontro non è solo quello di approfondire l’importanza di questi temi sociali, bensì anche quello di dare una serie di informazioni affinché il tema della sessualità, ritenuto spesso da molte famiglie un tabù, sia affrontato liberamente con maggiore chiarezza e trasparenza.

[ads2]

Previous article Prime rimozioni auto per le navette dedicate alle Luci D’Artista
Next article Salerno, il Casino di Pastena: ecco il costo del sesso
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!