Caso di legionella all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Uomo di 45 anni trasportato d’urgenza al reparto di rianimazione
[ads1]
Quest’oggi presso il presidio ospedaliero ” Umberto I” di Nocera Inferiore, si è presentato un caso di legionella. Un uomo, cittadino straniero, di 45 anni è stato trasportato d’urgenza presso il nosocomio nocerino e ricoverato nel reparto di terapia intensiva con un quadro clinico di infezione polmonare anomala che ha fatto indirizzare la diagnosi dei medici verso questa patologia.
L’uomo, secondo quanto riporta salerno sanità, è stato sottoposto a debita terapia ed è costantemente seguito dal personale. Ancora incerte le cause che hanno portato l’uomo a contrarre il batterio, probabilmente mediate acqua infetta.
Difatti l’infezione da legionella è caratterizzata da un batterio che l’uomo può contrarre inalando piccole gocce di acqua infette e che, una volta giunto a livello polmonare, causa infezione polmonare con tosse, mal di testa, dolore ai muscoli e febbre alta con brividi di freddo.
Il trattamento prevede una terapia antibiotica. Seguiranno aggiornamenti.
[ads2]