Nel pomeriggio gli Agenti del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni, dando esecuzione ad una ordinanza di aggravamento della misura cautelare disposta della locale Autorità Giudiziari
Nel pomeriggio odierno, Agenti del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore hanno tratto in arresto un uomo di 37 anni, dando esecuzione ad una ordinanza di aggravamento della misura cautelare disposta della locale Autorità Giudiziaria.
I. A., trentasettenne originario di Nocera Inferiore, pluripregiudicato per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, furto, ricettazione ed altro, già destinatario dell’obbligo di dimora, l’8 settembre u.s., era stato sorpreso dagli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza mentre rubava all’interno di autovetture in sosta, nel centro di Nocera Inferiore.
Nell’occasione, I.A. veniva tratto in arresto, in flagranza, e, a seguito di udienza di convalida, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione, due volte al giorno, al Commissariato per la firma.
Ciò nonostante, il pregiudicato violava, reiteratamente, la prescrizione imposta dal giudice non presentandosi, negli orari previsti.
A seguito delle dettagliate segnalazioni del Commissariato di Pubblica Sicurezza, l’A.G. emetteva ordinanza di aggravamento della misura cautelare. Condividendo, infatti, la prognosi di pericolosità del soggetto, operata dagli uomini della Polizia di Stato, e ritenendo la misura preventiva dell’obbligo di firma non più idonea a contenerne l’indole criminale, il magistrato ne disponeva l’arresto.
Gli agenti del Commissariato, nel pomeriggio odierno, rintracciavano il pregiudicato in Nocera inferiore e lo sottoponevano agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.