Un Niko Rapolo fiducioso ai nostri microfoni per la gara di domani della sua Alfaterna contro il Quartograd valevole per la 9′ giornata di Promozione
[ads1]
Al termine della rifinitura che si è svolta questo pomeriggio al Sessa di Castel San Giorgio, abbiamo intervistato il calciatore dell’Alfaterna Niko Rapolo in vista della gara casalinga di domani contro il Quartograd. Queste le sue parole
Niko Rapolo com’è andata questa settimana di allenamenti?
“È stata una settimana come tutte quante le altre, ovvero intensa. Noi ci alleniamo sempre al massimo in ogni allenamento senza tempi morti, cercando sempre di dare tutto in virtù della domenica”.
Venite dalla prima sconfitta in campionato contro il Barano. Cos’è che non è andato?
“Non abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità. Siamo partiti un po’ fiacchi mentre loro sono partiti in quinta e ci hanno messo sotto. Abbiamo avuto anche qualche occasione ma non l’abbiamo sfruttata. Ogni partita è questione di episodi e loro ci hanno punito”.
Che gara vi aspetta domani?
“Domani è una gara molto dura perché questo è un campionato equilibrato e ogni squadra può dire la sua. Noi cerchiamo di affrontare ogni partita con il massimo dell’intensità, con la nostra umiltà e cerchiamo sempre di vincerle. Però ripeto è un campionato equilibrato quindi non ci stanno certezze, si può vincere e si può perdere con qualsiasi squadra”.
L’obiettivo resta la salvezza oppure si può aspirare a qualche cosa di più importante?
“Noi non abbiamo obiettivi e non ci poniamo limiti. Affrontiamo tutte le gare come se fossero finali. Abbiamo un grande gruppo e non abbiamo paura di nessuno. Cercheremo di arrivare il più in alto possibile”.
Tu sei un nuovo acquisto. Come ti stai trovando con questa nuova realtà?
“È un ambiente da sogno. Siamo un gruppo fantastico e siamo una vera e propria famiglia. Il mister Sellitti è una persona molto preparata che già conoscevo così come i presidenti e quindi mi sono subito integrato. C’è tutto quello che serve per fare bene“.
I tuoi obiettivi per questa stagione?
“Non ho obiettivi personali ma c’è sempre un obiettivo di squadra. Metterò tutte le mie qualità affinché la squadra possa raggiungere dei buoni risultati“.
Di seguito riportiamo i 19 convocati di Prisco Sellitti per la sfida di domani
PORTIERI: Benevento, Caso.
DIFENSORI: Crispo, Salierno, Franza, Angona, Salvato, Bottiglieri, Crispo.
CENTROCAMPISTI: Valerio Rapolo, Pascale, Cascella, Ammendola, F.Mansi.
ATTACCANTI: Cirillo, D’Amato, Niko Rapolo, Fiumara, Ilardi.
[ads2]