Nel 2015 verranno messe in commercio le Nike Air Mag del film Ritorno al Futuro 2. Usate da Marty McFly per scappare, i fans potranno finalmente indossarle
Il 2015 è l’anno in cui è ambientata parte del continuum temporale di Ritorno al futuro 2 (1989), secondo capitolo della saga culto creata da Robert Zemeckis. Le Nike Air Mag disegnate dall’azienda statunitense per Marty McFly (Michael J. Fox) saranno messe in commercio proprio nel 2015. Certo, ancora lo skate board volante usato dal protagonista è una realtà abbastanza lontana, ma le scarpe auto allaccianti con i led luminosi saranno nei negozi il prossimo anno.
A divulgare la notizia è stato il disegnatore Tinker Hatfield al Flight Lab di New Orleans, assicurando che il feticcio dei fans del film avrà i lacci auto allaccianti. Questa informazione era d’obbligo darla per il semplice motivo che nel 2011 l’azienda realizzò in tiratura limitata le Nike Air Mag senza le power laces. 1500 esemplari all’asta in beneficenza per la Michael J. Fox Foundation, fondi destinati alla ricerca sul parkinson, malattia di cui soffre l’attore.
[ads1]
In vendita su ebay per la lodevole iniziativa, fu creata una pubblicità con il dottor Emmett Brown (Christopher Lloyd) in cerca in un negozio di scarpe delle Nike Air Mag. Soltanto che aveva sbagliato anno e, avrebbe dovuto aspettare, a detta dei commessi, il 2015.
Qui il video dell’intervista di David Letterman a Fox, con un prototipo delle famose scarpe: