L’architetto Nicola Pagliara, cittadino onorario di Baronissi, è stato progettista del Palazzo del Municipio. Si è spento stamane all’età di 83 anni: il cordoglio del sindaco Gianfranco Valiante
[ads1]
Il professore e architetto Nicola Pagliara è deceduto questa mattina all’ospedale Fatebenefratelli, dove era stato ricoverato una settimana fa in seguito a una caduta in casa. Operato d’urgenza, dopo un iniziale recupero le sue condizioni sono peggiorate. Aveva 83 anni. I funerali si terranno mercoledì 10 maggio alle 12 nella chiesa di San Pasquale a Chiaia.
“A nome della città di Baronissi e mio personale esprimiamo il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’architetto prof. Nicola Pagliara, nostro concittadino onorario. Il prof. Pagliara, insignito dal Presidente Pertini del Premio per l’Architettura dell’Accademia Nazionale di San Luca, è stato fra l’altro progettista del Palazzo del Municipio di Baronissi. Alla famiglia le nostre sentite condoglianze” ha dichiarato il sindaco Gianfranco Valiante tramite un post sul suo profilo Facebook.
[ads2]