Ora è ufficiale: Davide Nicola è il nuovo allenatore della Salernitana. L’ex Torino subentra alla guida dei granata per sostituire Colantuono
Davide Nicola è ufficialmente il nuovo allenatore della Salernitana. A rendere nota la notizia, già da ore circolata sul web, è il club granata attraverso un comunicato stampa. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Davide Nicola e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra.“
L’ex allenatore del Torino sarà oggi a Salerno per svolgere il suo primo allenamento in granata. A lui è affidato il compito di portare la Salernitana alla salvezza, proprio come fece con il Crotone nella stagione 2016/2017. Ed anche questa sua pregressa esperienza ha sicuramente avuto un peso importante nella scelta della figura a cui affidare le redini della Salernitana.
Per sostituire Colantuono, infatti, erano stati sondati diversi profili tra i quali c’è anche Andrea Pirlo. L’ex allenatore della Juventus, però, sarebbe stato l’uomo del futuro, con un contratto di più lungo termine, e avrebbe rappresentato l’inizio di un nuovo ciclo. Il duo Sabatini-Iervolino, però, ha preferito puntare sul presente optando per un allenatore che potesse essere più adatto per il momento che sta vivendo la Salernitana. Ed ecco che la scelta è ricaduto su Nicola, il quale avrà una manciata di giorni per preparare la sfida con il Milan. Un esordio non proprio facile, insomma.