Home Eventi Niccolò Agliardi e Brando Pacitto ospiti d’onore della rassegna “Natale a Fisciano”

Niccolò Agliardi e Brando Pacitto ospiti d’onore della rassegna “Natale a Fisciano”

0
Niccolò Agliardi e Brando Pacitto ospiti d’onore della rassegna “Natale a Fisciano”

Il cantautore milanese Niccolò Agliardi e l’attore romano Brando Pacitto, protagonisti della serie tv “Braccialetti Rossi”, ieri sono stati gli  ospiti d’onore del Villaggio di Babbo Natale allestito in villa comunale. E questa sera tocca a Matteo Viviani de “Le Iene”

[ads1]

Ha definitivamente spiccato il volo l’evento “Natale a Fisciano”, un  insieme di manifestazioni e serate tematiche promosse ed inaugurate dal Comune Universitario lo scorso 8 dicembre e che si protrarrà per tutta la durata del periodo natalizio. Per allietare ulteriormente la settimana che conduce al Natale, ieri lo stage, allestito in una tendostruttura riscaldata ed installata nella villa comunale, è stato occupato dall’attore Brando Pacitto, uno dei protagonisti della serie tv Rai “Braccialetti Rossi”, e dall’autore e compositore Niccolò Agliardi, che della stessa ha curato la colonna sonora fin dalla prima stagione.

Un gradito ritorno quello dell’artista milanese che, come egli stesso ha affermato, è stato già diverse volte ospite del Comune di Fisciano e soprattutto dell’Università degli Studi Di Salerno con cui collabora attivamente da diversi anni nell’ambito della rassegna culturale Davimedia. Oltre all’esecuzione dal vivo di alcuni dei suoi brani più famosi, la serata di ieri è stata anche l’occasione ideale per presentare il libro “Ti devo un ritorno” recentemente pubblicato dal compositore e realizzato in collaborazione proprio con il giovane Pacitto che ieri ne ha letto ed analizzato alcuni passi dal vivo.

Entusiasta dell’evento anche il consigliere del Comune di Fisciano Nicola Prudente che ha sottolineato la valenza culturale e solidale dell’intero  progetto che si inserisce in un’ottica di aggregazione e promozione di un territorio che non è solo “terra universitaria”.

L’incontro di ieri non rappresenta un unicum, in quanto la rassegna “Natale a Fisciano” si protrarrà fino all’Epifania. Tra gli altri eventi in cartellone questa sera la scena sarà occupata da Matteo Viviani, inviato e conduttore della trasmissione televisiva “Le iene”, mentre il 26 dicembre prossimo ci sarà spazio per la comicità irriverente e partenopea di Simone Schettino.

[ads2]