Dopo anni di limitazioni a causa del Covid, la famosa maratona di New York ha ripreso piede senza problemi: a correre anche vari salernitani
Riprende senza problematiche dovute dal covid la famosa maratona di New York che vede partecipanti da tutto il mondo. Sono stati circa 50mila i runner, tra cui vari salernitani, che hanno partecipato ieri, domenica 6 novembre, alla corsa più famosa del mondo che ha preso il via come sempre dal ponte di Verrazzano e si è conclusa a Central Park, dopo 42,195 chilometri.
Quest’anno, secondo quanto riporta Salerno Notizie, c’è stata la prima edizione della celebre 42 chilometri statunitense senza più limitazioni anti-Covid: l’anno scorso, per esempio, l’emergenza pandemica aveva sbarrato le porte ai runner non professionisti provenienti dall’estero mentre nel 2020 era stata annullata. Resta imbattuto il record di presenze del 2019, quando presero parte 54.118 iscritti totali e 53.639 giunsero al traguardo.
Tra i partecipanti i salernitani Francesco Mega, Luca Rossi, Francesco Venosa di Battipaglia, Giuseppe Di Crescenzo di Cetara e il duo formato dai fratelli Leo di Bellizzi: un fratello ha spinto la carrozzina dell’altro disabile durante la corsa.