Dall’ospedale di Sapri una bella notizia. Viene partorita neonata, nonostante la mamma provenisse da Sala Consilina, ormai “zona rossa”
Una storia a lieto fine nel Vallo di Diano, in un periodo in cui sono state applicate rigide restrizioni per i comuni sottoposti a quarantena. Una neonata è stata partorita all’ospedale di Sapri nonostante la giovane madre provenisse dal comune di Sala Consilina, che dalle recenti ordinanze del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, era stato definito “zona rossa”, ovvero area da cui non si poteva né entrare né uscire. I varchi sono tuttora sottoposti a controlli da parte delle Forze dell’Ordine.
Arrivati al varco venerdì scorso, i militari hanno lasciato passare la coppia senza indugio, per permettere loro di raggiungere quanto prima il “Presidio ospedaliero dell’ Immacolata” di Sapri.
La coppia si è spostata all’interno dell’area sottoposta a sorveglianza con tutte le dovute precauzioni e la donna è stata ricoverata nel reparto predisposto per i casi di Covid-19, per osservare tutta la profilassi prevista per evitare possibile contagio da Coronavirus. Tuttavia, è stato reso noto che la neonata, di nome Greta è nata senza complicazioni e sta bene.
Una lieta vicenda che lascia tirare un sospiro di sollievo in un momento difficile per le nostre comunità.