Neo-laureati in farmacia presenti questa mattina sotto la sede dell’Ordine di via Mobilio
I neolaureati in farmacia hanno protestato questa mattina sotto la sede dell’Ordine dei farmacisti di Salerno, in via Mobilio.
Motivo della manifestazione pacifica le modalità dell’esame di stato di abilitazione alla professione ancora poco chiare a chi si è laureato nell’ultimo anno accademico.
Protesta nata sui social da diversi esponenti e giovani laureati che sono riusciti ad organizzarsi in tutto lo stivale occupando le maggiori piazze italiane per delucidazioni sulle modalità di svolgimento dell’esame abilitante.
A Salerno un piccolo gruppo di neo-laureati in farmacia ha occupato il suolo della sede di via Mobilio, con indosso il camice e la mascherina.
Muniti di diversi cartelloni ironici rivolti a tutti gli organi della sanità e ministri dell’istruzione colpevoli, secondo i protestanti, di essere poco chiari in questo momento complesso in tempo di Covid, di operare differenze tra i vari professionisti sanitari e presentando cifre onerose da pagare, senza certezza alcuna e suscitando dubbi sull’affidabilità di un esame online di questa portata.
Non solo Salerno, ma anche: Pescara, Lamezia, Bologna, Milano, Torino, Bari, Messina, Firenze, Palermo, Padova e Napoli hanno partecipato alla protesta, con un numero diverso di neo-laureati in farmacia in base alla disponibilità data dal comune di riferimento.