Nel derby del Partenio c’è stato il debutto in maglia granata per 3 nuovi acquisti: buona la prova di Ronaldo, incoraggiante quella di Ceccarelli, mentre Zito è stato altalenante
[ads1]Il derby contro l’Avellino ha visto l’esordio con la maglia della Salernitana di 3 nuovi acquisti, nello specifico Ceccarelli in difesa e Zito e Ronaldo a centrocampo.
Il più atteso era certamente Antonio Zito, in quanto ex di turno. Il centrocampista, schierato da mezzala nel 5-3-2, ha disputato una buona partita fino a quando la condizione fisica lo ha sorretto. Nel primo tempo ha sfiorato anche la rete deviando di poco alta una punizione battuta da Ronaldo, poi nella ripresa è stato spesso impreciso, portando Torrente a sostituirlo con Bovo.
Ronaldo da Silva è stato probabilmente il migliore dei nuovi. Nel ruolo di regista ha dato buoni tempi di gioco alla squadra e ha subito un importante numero di falli. Suo il delizioso assist per Bovo nel finale non sfruttato a dovere dal compagno di reparto. La sua tecnica e le sue geometrie saranno molto utili alla causa granata in questo girone di ritorno.
Ceccarelli ha giocato una partita intelligente contro attaccanti non facili da fronteggiare. Il difensore era al rientro dopo 6 mesi di assenza ma la sua condizione fisica è apparsa accettabile. Sulla sua prestazione pesa inevitabilmente la disattenzione sull’azione del gol, quando si fa saltare nettamente dal neo entrato Insigne. La sensazione comunque è che, dopo Bernardini, la Salernitana abbia trovato un altro rinforzo difensivo di livello.
[ads2]