La denuncia arriva a mezzo social: una nave scarica del liquido direttamente in mare. Un utente Facebook immortala il momento e diffonde il video. C’è invece chi ci segnala che è solo il lavaggio della catena
Sta facendo il giro del web il video-denuncia postato da un utente Facebook che immortalauna nave cargo a Salerno, intenta a sversare del liquido in acqua.
Commenti di imbarazzo e indignazione sotto le foto che ritraggono il momento in cui la battente bandiera di Malta ed a 140 metri dalla costa ha scaricato la sostanza direttamente in mare.
Lo sgradevole show non ha lasciato indifferenti i diportisti che hanno registrato il momento, affidandolo agli utenti social con la seguente didascalia:
“Questa è una denuncia che faccio, vi posso assicurare che l’acqua dopo un’ora che scaricava è diventata una cloaca, signori miei ci troviamo di fronte alla costiera Amalfitana, e tutte le navi prima di entrare scaricano a mare. Le autorità preposte a tutelare l’ambiente dove sono?”
Sembra che i liquami che fuoriescono dall’occhio di cubia finiscono dritti in mare creando un’orribile chiazza in acqua.
Dobbiamo invece sottolineare alcuni nostri lettori che ci segnalano che l’azione in questione è una semplice pulizia della catena di ancoraggio ed è del tutto innocua. Rimaniamo quindi con il dubbio e a disposizione per capire meglio la questione.