Natalis Loci: chiude la rassegna l’Orchestra Sinfonica di Pesaro. E giorno 6, gran finale
Toccherà all’Orchestra sinfonica Gioacchino Rossini di Pesaro – diretta da Daniele Agiman – chiudere il ciclo di eventi musicali di grande successo che ha caratterizzato le feste natalizie in quel di Amalfi. Dopo l’Orchestra da Camera del Cilento e Vallo di Diano, il Coro Mysterium Vocis ed il Quartetto Mjtia, il prossimo appuntamento è previsto per domani, alle ore 20 nella splendida cornice del Duomo di S. Andrea, e l’ingresso è completamente gratuito.
L’iniziativa fa parte della proposta Natalis Loci 2013, rassegna ideata e curata dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, volta ad arricchire l’offerta turistica e promuovere monumenti antichi e luoghi sacri della provincia di Salerno.
Ciascun concerto si è avvalso dello scenario offerto da diversi monumenti, musei, chiese ed altri luoghi sacri; in questa direzione, Natalis Loci sottolinea l’esigenza di attivare, nel clima delle celebrazioni di fine e inizio d’anno, una riflessione sul ruolo fondamentale che il patrimonio culturale riveste al fine dell’attrazione dei flussi turistici invernali.
Il giorno dell’Epifania, grande concerto finale nella Chiesa di San Pietro a Corte (ore 19), con il soprano Giovanna Manci e l’harmonium-celesta di Claudio Brizi: per entrare “nelle corde” del nuovo anno con la soavità del canto lirico.