Questa sera la cerimonia ufficiale di accensione in Piazza San Pietro. In Vaticano il Presidente De Luca, l’Abbazia di Montevergine, delegazioni locali
Città del Vaticano. E’ iniziata da pochi minuti l’udienza in Aula Paolo VI in occasione della presentazione del “Presepe della Misericordia” a cura dell’Abbazia di Montevergine.
La delegazioni di Montevergine, l’Associazione “Tertio Millennio Adveniente” di Salerno, l’Arcidiocesi polacca di Elk, la Fondazione Thun Onlus ed i bambini delle zone terremotate dell’arcidiocesi di Spoleto-Norcia stanno incontrando in questo momento Papa Francesco.
Con loro il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
IL PRESEPE DELLA MISERICORDIA
Il Presepe della Misericordia è un’opera inedita, artisticamente prestigiosa, ispirata alle 7 opere della Misericordia: 20 statue di circa due metri di altezza posizionate in una scenografia di 80 metri quadri.
Questo pomeriggio in Piazza San Pietro la cerimonia ufficiale di accensione delle luci del presepe e dell’albero, alla presenza delle delegazioni, dei rappresentanti istituzionali del mondo civile e religioso.
Per la Campania una folta rappresentanza dell’associazionismo e del volontariato irpino, nonché una delegazione dell’UNPLI Campania.
Durante la cerimonia di inaugurazione, ci sarà un momento molto significativo, fortemente voluto dall’Abate di Montevergine, Riccardo Guariglia: i bambini irpini consegneranno dei doni, offerti dall’Abbazia Territoriale di Montevergine, ai bambini della Fondazione Thun e delle zone terremotate presenti.