Home Sport Calcio Natal, Italia – Uruguay: che vinca il migliore

Natal, Italia – Uruguay: che vinca il migliore

0
Natal, Italia – Uruguay: che vinca il migliore

Si giocherà a Natal, martedì 24 giugno, presso l’Arena das Dunas, la sfida decisiva tra Italia – Uruguay

Natal, speciale “a ZONzo” mondiali.

I ragazzi di Prandelli dovranno dare il massimo nel match che li vedrà affrontare la nazionale uruguaiana, martedì 24 giugno alle 18 (ora italiana), presso l’Arena das Dunas, Natal.

NatalLa capitale del Rio Grande do Norte, Natal, è nota anche come “la Città del Sole”. Una delle sue prime costruzioni, è stata il Forte dos Reis Magos, costruita con l’intento di proteggere i coloni portoghesi dai pirati francesi che cercavano di negoziare con gli indios del posto.

La città fu conquistata dagli olandesi nel 1633, ma a causa della povertà della sua terra, i “conquistatori” preferirono investire di più in Recife e Olinda. Nel 1654 fu riconquistata dai portoghesi. Il suo sviluppo però, fu molto lento e solo con la seconda guerra mondiale si ebbero dei cambiamenti evidenti, merito soprattutto dell’utilizzo dell’aeroporto di Parnamirim, che fornì supporto agli americani.

[ads2]

Natal è una città ricca di alberghi, B & B e ristoranti che offrono piatti della cucina nazionale e internazionale, come frutti di mare, pizza, self service, tacos, nachos e burrilhas, cucina italiana, giapponese, e tanti altre.

NatalI 400 chilometri di costa, incorniciata da dune, scogliere e piscine naturali, rendono la capitale del Rio Grande do Norte, una delle destinazioni più calde del Brasile.

La spiaggia più ricercata e sicuramente la Praia de Ponta Negra, che ospita uno degli scenari più suggestivi dello stato nord estino: o Morro do Careca.

 

NatalO Morro do Careca è una duna di sabbia naturale, alta oltre un centinaio di metri. La sua forma ricorda la testa di una persona calva, infatti “careca” significa proprio calvo. Al fine di preservarla, dal 2004 sono state bloccate le escursioni lungo questa particolare duna. Eppure l’occasione di immortalare il più importante monumento naturale della regione, non vi mancherà: ci sono diverse imbarcazioni che offrono tour indimenticabili.

 

NatalSe avete tempo per fare shopping, il Mercado de Artesanato di Ponta Negra potrà soddisfare le vostre originali richieste. Noto anche come COART, il Mercado de Artesanado si trova in una struttura semplice di Ponta Negra, in un enorme capannone. Senza troppi lussi come l’aria condizionata in questa moderna città piena di centri commerciali, il COART compensa la mancanza di comfort con i suoi negozi di artigianato, ricchi di prodotti di alta qualità fatti a mano.

 

Natal ha un clima tropicale, con temperature medio-alte durante tutto il periodo dell’anno. Il mese più caldo è gennaio. Le precipitazioni sono concentrate soprattutto nei mesi che vanno da marzo a luglio, durante l’autunno e l’inverno australe, mentre sono quasi totalmente assenti o comunque scarse nei mesi che vanno da settembre a gennaio.

Il viaggio a Natal termina qui, adesso è tempo di usare gli hashtag: #VivoAzzurro #ForzaAzzurri