Home Territorio Baronissi Nata la scuola calcio Baronissi

Nata la scuola calcio Baronissi

0
Nata la scuola calcio Baronissi

Il consigliere Siniscalco: “dopo aver ridato due anni fa, a Baronissi , la squadra di calcio che porta il nome della Città, quest’anno nasce anche la scuola calcio Baronissi”.

Lunedì 2 luglio presso lo stadio comunale “Figliolia ” si è svolta la presentazione ufficiale della scuola calcio Baronissi .
“Lo sport rappresenta un elemento fondamentale della crescita, nonché uno strumento primario per la salute e rappresenta un importante agente d’inclusione sociale di partecipazione alla vita di gruppo e di integrazione delle differenze.
Due anni fa, abbiamo aperto questo nuovo ciclo sportivo, con un gruppo che è nato dalle vecchie ceneri del Baronissi Calcio, con una nuova classe dirigente formata da giovani, guidati da Massimiliano De Filippis, con la chiara volontà di restituire alla Città una realtà sportiva importante. Vogliamo riportare la squadra ai livelli di una volta e , perché no, magari a livelli e successi fin ad oggi mai ottenuti.
Quest’anno, grazie al contributo di Gennaro Esposito, Massimo Greco, Andrea Apicella, Gianni Iannone e Antonio Cosimato, alla prima squadra si affianca anche la scuola calcio per tutti i bambini di Baronissi e i genitori che amano questo sport” – dichiara commosso il presidente Tony Siniscalco.

Le iscrizioni si apriranno ufficialmente lunedi’ 2 luglio e potranno aderire tutti i bambini nati dall’anno 2001 al 2006, i corsi si terranno presso la nuova struttura con manto in erba sintetica di ultima generazione e saranno tenuti da tecnici qualificati F.G.C.I.
“Insieme daremo gioia e soddisfazione a questi bambini, insegnando loro, in primis, i valori dell’amicizia, dello stare insieme, dell’aiutare il compagno in difficolta’, dell’accettare una sconfitta
e permettetemi di dirlo, con un pizzico di presunzione, a vincere e puntare in alto, nello sport come nella vita” – conclude Siniscalco.