Home ZON News Nastro Rosa 2016, il Tempio di Cerere si veste di rosa

Nastro Rosa 2016, il Tempio di Cerere si veste di rosa

0
Nastro Rosa 2016, il Tempio di Cerere si veste di rosa

Nastro Rosa 2016, nell’area archeologica di Paestum il tempio di Cerere si tinge di rosa per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno

[ads1]

Ritorna la campagna di sensibilizzazione “Nastro Rosa”. Per l’edizione 2016 a Capaccio Paestum il Tempio di Cerere si vestirà di rosa per sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa si terrà sabato 8 ottobre 2016 con un pomeriggio ricco di ospiti e attività.

A promuovere l’evento l’organizzazione di volontariato C’He.La.Vie onlus con il patrocinio del Comune di Capaccio- Paestum, Mibact– ministero dei beni culturali e del turismo, Parco Archeologico di Paestum e della Lilt che organizza la campagna Nastro Rosa.nastrorosa

Le attività avranno inizio alle ore 18.00 con l’incontro dibattito su “Prevenzione e cura del tumore al seno” con il prof. Paolo Veronesi, direttore di senologia chirurgica IEO Milano e professore associato di Chirurgia generale dell’Università degli Studi di Milano.

A moderare l’incontro il giornalista Guido Cairone. A seguire il concerto di Vito De Simone. A partire dalle ore 19.00 accensione delle luci rosa per il Tempio di Cerere. Un modo per sensibilizzare i cittadini, e in modo particolare le donne, alla prevenzione del tumore al seno. Prevenzione che può essere svolta con le visite senologiche.

La campagna di sensibilizzazione è promossa, annualmente, dalla Lilt- Lega Italiana Lotta ai Tumori. Una attività a cui l’associazione C’He.La.Vie onlus di Capaccio – Paestum tiene particolarmente.  L’associazione promuove, periodicamente, visite senologiche e screening ginecologici. Attività dirette a favorire la buona pratica della prevenzione nelle donne del territorio della Piana del Sele e del Cilento.

L’associazione di volontariato C’He.La.Vie nasce dalla volontà di un gruppo di donne operate di tumore al seno impegnate a sensibilizzare la comunità nella prevenzione e della cura dei tumori. Obiettivo delle volontarie è trasmettere coraggio, entusiasmo e voglia di vivere a chi deve affrontare per la prima volta questa sfida.

Nella pagina Facebook o sul sito internet dell’associazione è possibile conoscere le giornate periodiche dedicate alle visite.

[ads2]