Al Comune di Cava de’ Tirreni sono state presentate le attività sociali per il 2014/2015 dell’Associazione giuristi campani “La Cittadella”
[ads2]Presso il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione Giuristi Campani “La Cittadella”, movimento giuridico e forense. Presenti il presidente, l’Avv. Federico De Filippis, il vicepresidente Luigi Vitale, il consigliere segretario Davide Califano, la consigliere tesoriere Angela Senatore, i consiglieri Paolo Germani, Luigi Roma, Vincenzo Delli Priscoli.
In rappresentanza delle istituzioni cittadine vi era l’assessore Landolfi, che ha portato i saluti del sindaco Galdi e ha espresso la sua soddisfazione per la costituzione dell’associazione.
“Noi siamo un’Associazione di giuristi campani. Il nome “La Cittadella” – ha spiegato l’avvocato De Filippis – trae origine dalla cittadella come luogo di accentramento di tutte le attività giudiziarie, quella civile, penale, amministrativa e tributaria. L’Associazione si prefigge lo scopo di essere un contenitore d’idee e progetti è l’obiettivo di realizzarli tramite una attività che si svolge su due livelli: uno dottrinale-formativo e l’altro tecnico-pratico. Dal punto di vista dottrinale-formativo saranno organizzati convegni; dal punto di vista tecnico-pratico sarà organizzata una rete tra l’Università e gli studi legali non solo del territorio salernitano, ma campano. L’Associazione è aperta a tutti gli studiosi, a tutti i giuristi, ai neo laureati e ai laureandi di giurisprudenza”.
È intervenuto anche il segretario e ideatore dell’Associazione, l’avvocato Davide Califano: “All’Associazione “La Cittadella” si può aderire scaricando dal nostro sito la modulistica necessaria o compilando i moduli cartacei; sul sito oltre a potersi iscrivere troverete anche dei contributi importanti di giovani professionisti e delle utili informazioni. Per gli iscritti c’è anche una socio card con cui si possono avere delle agevolazioni e degli sconti, grazie a delle convenzioni con attività commerciali, assicurazioni, ecc.”.
L’avvocato Paolo Germani ha, infine, illustrato le attività convegnistiche dell’Associazione e chiarendo che “La Cittadella” non si pone in competizione con le altre associazioni già presenti sul territorio, ma che, anzi, auspica una sinergia e una collaborazione con loro sulla scorta di ottimi rapporti con i membri di esse.