Controlli a tappeto dei Nas su tutto il territorio, con sanzioni che raggiungono i 3600 euro
I controlli dei Nas hanno coinvolto Salerno e Avellino, con lo scopo di individuare irregolarità nelle leggi a tutela della salute pubblica, ma anche per il rispetto delle normative anti-Covid.
I controlli
Sottoposti a controllo numerosi esercizi commerciali, sia nell’ambito sanitario che alimentare, è quanto riporta salernonotizie. Molti i titolari delle attività a non aver superato i controlli del personale N.A.S Carabinieri di Salerno. Nello specifico, i Nas hanno elevato sanzioni amministrative a carico di tre farmacie. La causa sarebbe dovuta alla presenza di rifiuti speciali rinvenuti all’interno del locale adibito alla somministrazione dei test antigienici e alla mancanza di contenitori per la raccolta dei rifiuti speciali.
Ristorazione
Controlli a tappeto anche per il settore della ristorazione, in cui si sono riscontrate violazioni in merito al mancato rispetto delle normative anti-Covid. I Nas avrebbero così emesso sanzioni per il mancato utilizzo della mascherina e per l’assenza di informazioni sul distanziamento sociale.
Sanzioni anche per le attività ricreative, in particolare per le sale giochi, a cui viene contestato il mancato possesso del green pass di alcuni avventori e il mancato controllo da parte dei titolari.