Stadio Alfredo Di Stefano di Madrid, Spagna, 26 febbraio 2014 ore 18:00, Gara unica ad eliminazione diretta, per gli ottavi di finale per la competizione internazionale di Uefa Youth League: Real Madrid 2 Napoli 1.
Queste le formazioni, dove lo scugnizzo Gennaro Tutino sfida Enzo Zidane, figlio del più famoso Zinedine.
Arbitro: Andreas Pappas.
Assistenti: Polychronis Kostaras e Alexandros Grevenis (tutti della Federazione Greca).
Quarto assistente: lo spagnolo José Luis Lesma Lopez.
Marcatori: al 15° Munoz e al 90°+5 Febas per il Real Madrid; al 71° Anastasio per il Napoli.
La gara inizia con i padroni di casa all’arrembaggio forti anche di una bella cornice di pubblico (circa 6.000) che li sprona animatamente. I ragazzi di Saurini arginano le folate spagnole con caparbietà e non disdegnano anche qualche fallo con D’Auria, Girardi e Prezioso. Quest’ultimo provoca un calcio di punizione, che il Sig. Pappas accorda agli iberici. Batte Rodriguez e salva Scalese.
Il Real insiste e al 15° si porta in vantaggio con Munoz Jimenez. Dopo il vantaggio gli spagnoli vorrebbero chiudere la gara, ma gli “scugnizzi” stringono i denti con Scalese che libera su di un altro attacco dei padroni di casa, mentre Lasicki viene ammonito. Il primo tempo si conclude con il minimo vantaggio per il Real Madrid, dopo quattro minuti di recupero.
Nella ripresa Anastasio rileva D’Auria e iniziano i secondi 45 minuti. È un Napoli più convinto e lo dimostra il fatto che non subisce più come nella prima frazione. Dopo dieci minuti Romano entra al posto di Gaetano, mentre tra i madrileni entra Febas al posto di Fernandez, mentre nel primo tempo Gonzales aveva rilevato Cedres.
La manovra del Napoli appare più convinta anche nei numeri, in quanto le occasioni iniziano a lievitare. Al 71° il goal del pari per il Napoli siglato da Anastasio che viene anche ammonito per eccesso di esultanza. La gara sembra trascinarsi sul risultato finale del pari, ma al quinto minuto di recupero, c’è la zampata vincente di Febas che regala la qualificazione al Real Madrid. Il Napoli è battuto, ma esce a testa altissima dal terreno di gioco del Di Stefano e con non poche recriminazioni per la tolleranza di un gioco abbastanza duro, da parte dell’arbitro che nel finale ha ammonito gli Spagnoli Hermoso, Narvaez e Cerro.
Finale Real Madrid due Napoli uno, il Real Madrid si qualifica ai quarti.