Home Sport Calcio Napoli sempre primo nonostante la sconfitta con la Lazio

Napoli sempre primo nonostante la sconfitta con la Lazio

0
Napoli sempre primo nonostante la sconfitta con la Lazio

23 Febbraio 2013 stadio Bisceglia di Aversa  ore 14: 00

Campionato Primavera Girone “C” : Napoli  –  0 –    Lazio – 1 – .

Contro la Lazio, il Napoli perde l’imbattibilità casalinga ma non il primo posto in condominio con il Catania che in extremis a Roma ha ottenuto un pareggio per due a due. E la prossima gara sarà proprio contro gli Etnei, presso il bel centro sportivo Torre del Grifo di Catania. Intanto anche Lazio e Palermo incalzano a solo due lunghezze dalle due di testa.  Forse il terreno pesante, martoriato dalle piogge di questi giorni, o il fatto di volersi accontentare di un pari, ha bloccato i pericolosi attacchi del Napoli che sono stati maggiori nel primo tempo con qualche calcio da fermo e con i funambolismi di Insigne junior. Nella seconda frazione di gioco, la Lazio strigliata da Mister Bollini è stata più convincente e all’85° ha saputo approfittare del calcio di rigore accordatogli e realizzato magistralmente da Cataldi.

Rigore realizzato da Cataldi

Le due compagini primavera, dopo il Viereggio con la medesima eliminazione agli ottavi e sui calci di rigore, così si sono presentate ad Aversa:

NAPOLI: Crispino, Allegra, Savarise, Radosevic,  Palma, Celiento, Lasicki, Scielzo (80° Tutino), Novothny, Fornito ( 75° Palmiero) e Roberto Insigne. A disposizione di Mister Saurini: Contini,  Guardiglio,  Di Stasio,  Romano,  Del Bono,   Di Mattia, La Torre e Gaetano.

LAZIO: Strakosia, Ilari, Pollace, Vilkaitis, Serpieri, Falasca (61° Lombardi), Silvani, Cataldi, Luque Quintero (90° Andreoli), Greco e Keita (93° Tira). A disposizione di Mister Bollini : De Angelis, Filippini, Bilali, Antic, Lucatelli e De Francesco.

Todaro, Carovigno e Petrone 

ARBITRO:. Todaro di Palermo,  coadiuvato da  Carovigno e Petrone (Sez. di PZ).

AMMONITI:  Allegra  per il Napoli; Serpieri, Falasca e Keita per la Lazio.

ESPULSI: Allegra (N), non per il secondo giallo, ma per rosso diretto per fallo su ultimo uomo.

MARCATORI:  Cataldi su rigore all’85° per la Lazio.

Melis intervista Fornito e Falasca

Durante l’intervallo interviste TV per Capitan Falasca della Lazio e l’estroso centrocampista del Napoli Giuseppe Fornito. Falasca ha evidenziato le potenzialità del Napoli, reputando che il primo posto in classifica dei Partenopei ci stà tutto sottolineando anche le bravura della Lazio che ha saputo arginare gli attacchi del Napoli nei primi quarantacinque minuti.

Radosevic

Fornito invece ha parlato del nuovo acquisto Radosevic che ha dato anche a Viareggio prova delle sue potenzialità. Alla fine della gara invece questi i commenti dei due tecnici, ai microfoni di Melis.

Melis intervista Saurini

Mister Saurini Napoli: “ Nel primo tempo, abbiamo fatto noi la gara e potevamo anche portarci in vantaggio. Nella ripresa i nostri avversari sono stati più incisivi e non si sono fatti sfuggire l’occasione a loro capitata. Nel computo dei novantatre minuti però reputo che un risultato di parità sarebbe stato più giusto. Adesso però non è il momento di piangersi addosso e si pensa alla prossima gara dove dovremo prestare molto più attenzione”.

Melis intervista Bollini

Mister Bollini Lazio : “ Siamo venuti qui ad Aversa, dove sapevamo benissimo di incontrare una formazione molto tecnica e con forti individualità. Dopo il primo tempo, affrontato con buona determinazione, siamo entrati in campo, nel secondo tempo con più decisione e non abbiamo permesso al Napoli di esprimersi al meglio e penso che abbiamo giustamente meritato questa vittoria per aver cambiato decisamente passo nella ripresa.”

 

                           

Previous article L’associazione “Colori Mediterranei” presenta la Prima edizione Photo Contest Città di Pontecagnano Faiano
Next article A Lucca finisce 0-0: Perrone eguaglia Sonzogni, ma tanta apprensione per Iannarilli
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...