Chiuso, il 22 agosto, un gran colpo del Napoli che si assicura il portiere del futuro. Si tratta del classe 1997 Mario Di Maiolo proveniente dal Benevento
Il ragazzo verrà inserito nell’organico Primavera della SSC Napoli che ha già seminato bene in quello che è un ruolo cardine per una squadra di calcio : il portiere.
La “Scugnizzeria”, dopo Luigi Sepe (classe ’91 all’Empoli), Diamante Crispino (classe ’94 al Como) e Nikita Contini (classe ’96 convocato ultimamente da Benitez), si avvale adesso delle prestazioni di questo ragazzo che ha destato anche le attenzioni di alcune società tedesche e francesi, oltre a quelle italiane di A e di B.
Il Signor R.B., un esperto dei settori giovanili al quale varie società chiedono spesso consiglio, ha invece anticipato un po’ tutti, proponendolo alla Società di Aurelio De Laurentiis, che ben volentieri ha accettato la scommessa. Nel Palmarès di Di Maiolo anche molte apparizioni nelle Nazionali di categoria. A tal proposito un parere chiesto a un addetto ai lavori, il Signor Vincenzo Leccese (Selezionatore Nazionali Under Campania).
P.D. : “Può esprimere un suo giudizio su questo portiere, classe 1997, preso dal Napoli e, cosa più importante, da un’altra società Campana, il Benevento?”
V. Leccese : “In questo momento non sono in grado di esprimere un giudizio preciso perché è molto che non seguo il ragazzo.
[ads2]Qualche anno addietro è stato da me seguito nella categoria Giovanissimi e ricordo la sua già buona struttura fisica e le sue potenzialità tecniche che sicuramente il Benevento ha migliorato e questo lo testimonia il fatto che è approdato in una società di primissima fascia. Adesso non ci resta seguire gli sviluppi che avrà cumulando questa nuova esperienza in un ambiente nuovo e con compagni nuovi”.