Una vera e propria stagione teatrale sta per partire con Mutaverso Teatro, che comincerà a febbraio ed avrà due location
[ads1] È tutto pronto per dare il via alla prima stagione teatrale di Mutaverso Teatro, la rassegna teatrale voluta da Erre Teatro che si terrà a Salerno dal 3 febbraio al 27 maggio.
L’evento si snoderà in dieci imperdibili appuntamenti, e sarà allocato in due stabili: il Teatro Giullare (Via M Incagliati 2) e l’ Auditorium del Centro Sociale di Pastena (via Cantarella 22), soprattutto per ragioni di spazio, a loro volta funzionali alla riuscita delle opere.
L’ingresso agli spettacoli è di 10 euro.
Presenti alla conferenza stampa l’assessore alla Cultura Ermanno Guerra ed il direttore artistico Vincenzo Albano.
Il nome di questo progetto è dovuto a questo desiderio di “alimentare, in tempi di crisi, l’utopia, un capovolgimento delle prospettive che Erre Teatro si auspica”. Inoltre “è un occasione per favorire diverse espressioni della produzione artistica”.
L’offerta culturale del Teatro salernitano dunque, si amplia anche grazie al supporto di Puracultura e Scene Contemporanee, che hanno concepito un metodo alternativo per la raccolta fondi, ovvero attraverso una crowfunding, cioè una raccolta fondi attraverso donazioni a biglietto sospeso dalle 3 alle 5 euro, oppure acquistando interi carnet a prezzi scontati.
Per maggiori info consultare il sito www.derevcom/mutaverso-teatro-la-prima-stagione
A quella che si prospetta come una vera e propria stagione teatrale e non una semplice rassegna, si sono associati anche Diffusione Teatro e Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo.
Il centro ha messo a disposizione tre borse di studio a tre studenti di recitazione per partecipare gratis al laboratorio teatrale che terrà il 21 e 22 maggio, con Chiara Lagani e Rodolfo Sacchettini.
Si comincia mercoledì 3 febbraio al Piccolo Teatro del Giullare con il Teatro Pubblico Incanto in Kirye.
[ads2]