Home Eventi MusicLab Live di Radio Castelluccio a Battipaglia per Emanuele Scifo

MusicLab Live di Radio Castelluccio a Battipaglia per Emanuele Scifo

0
MusicLab Live di Radio Castelluccio a Battipaglia per Emanuele Scifo

Il MusicLab Live promosso da Radio Castelluccio a Battipaglia sostiene una grande causa: la vita di Emanuele Scifo. La raccolta fondi gli consentirà di sostenere i costi di una delicata operazione in America

BATTIPAGLIA & MusicLab Live – Il grande show di Radio Castelluccio torna in piazza in occasione della festa di Santa Maria della Speranza, patrona di Battipaglia. Non solo musica e aggregazione, per il live di lunedì 7 luglio in piazza Amendola (start ore 20), ma una festa di solidarietà in sostegno della corsa contro il tempo di Emanuele Scifo. Il desiderio di sensibilizzare, quindi, nella raccolta fondi per consentire l’intervento salvavita di Miami, unica opportunità di salvezza per il giovane di Battipaglia.

MusicLab Live

 “A differenza degli scorsi anni, in piazza non ci sarà un grande ospite della musica italiana – sottolinea Don Ezio Miceli, parroco del santuario della Madonna della Speranza, ai microfoni di Radio Castelluccio – Non solo per il difficile momento economico che stiamo affrontando, ma soprattutto perché la nostra città sta portando avanti una battaglia importante per aiutare Emanuele Scifo a raccogliere i fondi per affrontare una delicata operazione  in America”.

Tutto il ricavato della sagra che accompagna le celebrazioni religiose sarà devoluto in beneficenza ad Emanuele. Lunedì sera, prima dei fuochi d’artificio, ad animare le strade di Battipaglia ci sarà MusicLAB Live, lo show a cura di Radio Castelluccio.

[ads2]

“Per la nostra città, per la nostra Madonna della Speranza e per Emanuele Scifo – insiste il direttore dell’emittente, Lucio Rossomando –  Presentiamo MusicLab Live, uno spettacolo completamente gratuito e senza nessun costo. Da sempre la missione della nostra radio è dare voce alle persone ed essere radicati sul territorio, vicini alle esigenze della cittadinanza. Non solo intrattenimento e vivacità, ma anche promotori di battaglie sociali e civili. È in questo rapporto con la comunità la nostra forza e continueremo sempre a crederci”.

Uno spettacolo che rispecchia il fil rouge di MusicLab, il laboratorio musicale di Radio Castelluccio, dedicato alle band emergenti, alle estemporanee sonore e alle contaminazioni artistiche. Un contenitore eclettico che anche in piazza darà spazio a giovani artisti espressione del luogo.

Ad aprire il grande live in Piazza Amendola l’anteprima del musical “Quasimodo di Notre Dame”, un progetto teatrale ideato dall’associazione Samarcanda Teatro di Battipaglia. Il musical, ancora in fase di realizzazione, debutterà entro la fine del 2014. Un cast di attori e cantanti di grande spessore: quella di lunedì sarà un’anteprima dell’opera per presentarsi alla città e dare appuntamento al debutto di quello che già si configura come un appuntamento imperdibile, con la regia di Enzo Fauci, il corpo di ballo Lasisì Ballet diretto da Filomena Domini e la direzione musicale affidata a Filomena De Gennaro.

A seguire, i Vox Antiqua che apriranno il concerto dei TRC, giovani rappers di Battipaglia che da tempo si stanno facendo strada nell’universo musicale (a giugno hanno pubblicato il loro ultimo singolo “I soldi non contano”, che anticipa l’uscita del nuovo album, prevista per ottobre 2014).

La performance del collettivo Veravida, con la voce di Francesca Monte, animerà la platea in attesa dell’esibizione di un altro giovane talento, il cantautore e performer Gerry Cucino, che presenterà il suo primo lavoro discografico “Per un sorriso”.

Info Emanuele Scifo: http://una-corsa-contro-il-tempo.webnode.it/chi-siamo/