Musicateneo ha indetto un contest che inizierà l’8 marzo. Il disco-pub 900 ospiterà le sei serate alle quali parteciperanno sia band che cantanti solisti
[ads1]
Il concorso indetto da Musicateneo si articolerà principalmente in due categorie, band e cantanti solisti, e si svolgerà nei mesi di marzo, aprile e maggio. Teatro dell’evento sarà il disco-pub 900 a Fisicano, dove nei giorni 8 e 15 marzo ci saranno le audizioni degli aspiranti partecipanti che dovranno presentare due cover ed eventualmente un inedito (non obbligatorio).
Il costo di partecipazione per entrambe le categorie è di 10 euro per componente. Inoltre, i cantanti solisti possono decidere di affidarsi a una propria band di accompagnamento o chiedere all’associazione Musicateneo di collaborare per istituirne una.
Nelle settimane precedenti l’appuntamento, le band dovranno preparare dei brani assegnati dalla giuria, con i quali poi si esibiranno e verranno valutati. Le prove intermedie consisteranno in interpretazioni personali di musiche di vari autori, generi e composizioni, nelle quali verrà valutata l’originalità, l’abilità musicale e il senso estetico.
Al termine delle esibizioni verranno assegnati dei punteggi dalla giuria, composta da Antonella Gigantino (voce dei Vidra), Francesco Celetta, Paolo Maggio (Zerottonove.it), Fabio Raiola e dal pubblico presente nel locale. Inoltre, i video delle esibizioni verranno postati sulla Pagina Facebook di Musicateneo e i likes che riceveranno costituiranno ulteriore punteggio.
Side Partner è Unisound che analizzerà, in collaborazione con Zerottonove.it, le performance dei partecipanti e le opinioni dei giudici durante le trasmissioni della web radio dell’ateneo Unisa.
Meccanismo di valutazione
Voto della Giuria
1° posto – 25 punti
2° posto – 20 punti
3° posto – 18 punti
4° posto – 15 punti
Voto del pubblico
1° posto – 20 punti
2° posto – 15 punti
3° posto – 10 punti
4° posto – 5 punti
Voto Internet
1° posto – 10 punti
2° posto – 8 punti
3° posto – 6 punti
4° posto – 4 punti
[ads2]